Per migliorare il servizio di cronometraggio e per limitare al massimo i costi di fruizione dello stesso, l’Assokronos Trentina apre le porte anche alle società sportive, dando ad esse, per la prima volta, la possibilità di recitare un ruolo di primo piano in questa attività chiave per ogni disciplina sportiva che si basa su gare in linea o a tempo
Trento – L’associazione organizza un corso gratuito di formazione, che avrà luogo in Piazza Fiera a Trento nei mesi di ottobre e novembre, al termine del quale i dirigenti delle società sportive che intendono prendervi parte matureranno la qualifica di Allievo cronometrista e quindi entreranno a far parte a tutti gli effetti della stessa Assokronos.
I vantaggi per le associazioni sportive che decideranno di aderire a questa proposta sono molteplici: potranno contare su cronometristi inseriti nella propria struttura, risparmieranno sui costi di trasferta, potranno disporre di tecnologie dedicate, potranno ridurre i tempi di attesa nella compilazione delle classifiche. Possono partecipare persone di età compresa fra 16 e 65 anni.
L’Assokronos Trentina, è una associazione affiliata alla Federazione Italiana Cronometristi e si occupa del cronometraggio di più di ottocento manifestazioni sportive ogni anno. Può disporre di apparecchiature evolute (cronometri, chip, fotofinish e altro) spesso sottoutilizzate, perché molte realtà non conoscono questa struttura e si rivolgono a privati, sostenendo costi più elevati.
Il corso si articola in nove lezioni serali, fissate ogni venerdì dal 7 ottobre al 2 dicembre. Per informazioni scrivere a crono.trento@ficr.it o chiamare il numero 347.7699271.