Le sue condizioni rimangono in questo momento stazionarie ed è ricoverato nella unità di rianimazione sotto stretto controllo medico. Con ogni probabilità, dopo la scadenza delle 72 ore dall’accaduto il quadro clinico si farà più chiaro".
Il grave malore – Aveva appena finito di parlare in sala, durante una premiazione, quando si è sentito male. Claudio Taverna, ex consigliere provinciale e anima di Alleanza nazionale in Trentino, ha avuto un blocco cardiocircolatorio sabato sera a San Benedetto del Tronto durante il Qoll festival, una manifestazione dedicata agli editori online.
Taverna, che ha 64 anni, adesso è ricoverato in coma farmacologico all’ospedale della cittadina marchigiana. I medici non si sbilanciano sulla sue condizioni e si riservano la prognosi. Con Taverna c’erano due suoi collaboratori, Chiara Mazzalai e Stefano Nucida.
Taverna da poco si era sottoposto ad una serie di controlli dopo i guai di salute che aveva avuto. Non erano emersi particolari problemi. Sembrava essersi ripreso.
La notizia si è diffusa in breve tempo in tutto il Trentino dove il consigliere Taverna è molto conosciuto per le sue battaglie politiche anche sul web.