Nel piccolo paese è scattata immediata la corsa alla solidarietà, che ha permesso all’animale di rimettersi in forze ma di ritornare sempre nello stesso luogo durante i giorni seguenti, cercando la frutta e il cibo fornito dagli agenti della Forestale, ma anche qualche prelibatezza dei bambini che non vedono l’ora di salutarla giorno dopo giorno.
La cerva è stata visitata nei giorni scorsi anche da un veterinario che l’ha trovata comunque in buono stato di salute. "Cicona", la cerva del Vanoi, è diventata ormai una vera e propria attrazione per grandi e piccini che fanno a gara per portarle scorte per la notte.
?GUARDA IL NOSTRO SERVIZIO VIDEO
L’animale riposa nei pressi di un’abitazione – nella parte alta del paese – da qualche tempo e non sembra proprio intenzionata ad abbandonare la "bella vita".
L’animale sembra aver così dimenticato facilmente la vita selvatica diventando ufficialmente la mascotte del paese, dove si discute sulle possibile cause del suo arrivo nel fondovalle. Perfino i bambini si avvicinano tranquillamente all’animale per darle da mangiare e poterla accarezzare.
?GUARDA IL SERVIZIO SUL TG2 RAI
?TG2 20/02/2012 ore 13:00
Edizione delle ore 13:00 (VIDEO)