NordEst

Trento, morte in culla ad Albiano

Share Button
Una brutta notizia che sconvolge la provincia di Trento, confermata dai Carabinieri di Cavalese nel pomeriggio di lunedì. Un’intera comunità rimane senza parole per la morte bianca di un bambino che non aveva nemmeno due mesi.

Il tragico episodio è avvenuto ad Albiano, poco dopo mezzogiorno. Il piccolo era nato a Trento il 7 ottobre di quest’anno e la triste scomparsa è avvenuta nella sua abitazione.

I giovani genitori, conviventi trentini (di 31 e 25 anni) hanno sperato per un’ora, ma il personale medico di rianimazione ha constatato l’arresto cardio-circolatorio, la classica sindrome di morte bianca in culla.

Si tratterebbe come detto di un caso di “sindrome della morte improvvisa del lattante” fenomeno che non trova ancora alcuna spiegazione presso la comunità scientifica e che colpisce i bambini nel primo anno di vita. A tutt’oggi è la prima causa di morte dei bambini nati sani ed ha un’incidenza stimata che oscilla tra 0,7 e l’1 per mille. Si attendono gli esiti degli esami diagnostici predisposti a Trento per capire la causa precisa del tragico decesso.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *