I giudici hanno ribadito in toto l’impianto del primo grado
Trento – La Corte d’assise d’appello di Trento, presieduta dal giudice Eugenio Gramola, ha confermato la sentenza di condanna all’ergastolo nei confronti del boscaiolo David Dallago per l’omicidio del custode forestale di Fausto Iob. Dopo una camera di consiglio durata circa tre ore, i giudici hanno confermato in toto l’impianto della sentenza di primo grado, confermando i capi di imputazione di omicidio pluriaggravato e furto.
Iob, custode forestale di 59 anni, era stato trovato senza vita nel lago di Santa Giustina il 5 giugno del 2022. L’imputato, il boscaiolo David Dallago, presente in aula, si è sempre dichiarato innocente ed estraneo alla vicenda. Lo scorso dicembre, Dallago era stato condannato in primo grado all’ergastolo per omicidio pluriaggravato e furto.
In breve
Cadavere ritrovato nel Garda, è di un tunisino, dipendente di un hotel di Andalo. È un 54enne di origini tunisine, residente a Gargnano nel Bresciano e dipendente di un albergo di Andalo, in Trentino, l’uomo trovato senza vita nelle acque del lago di Garda sabato pomeriggio. Il cadavere è stato riconosciuto all’obitorio dell’ospedale di Desenzano, dal datore di lavoro che aveva letto la notizia sui giornali locali.