X

Trento, settimana della Cultura dal 14 al 22 aprile

Cultura in primo piano – L’inaugurazione ufficiale del Museo delle Palafitte di Fiave’, sabato 14 aprile alle 14.30, ad aprire la quattordicesima Settimana della Cultura. L’ha annunciato l’assessore trentino alla Cultura, Franco Panizza.
 
‘Con l’apertura del Museo delle palafitte di Fiave’ – ha detto – consegniamo alla comunita’ trentina e agli ospiti della nostra terra il museo di quello che dev’essere ormai considerato uno dei piu’ importanti siti palafitticoli d’Europa, di recente inserito nel patrimonio culturale dell’Unesco assieme a Molina di Ledro’. Gli altri appuntamenti con la cultura trentina spazieranno poi dalle visite ai musei a teatro e musica. 


Mart Casa Depero, visite guidate gratuite
– Torna, dal 14 al 22 aprile 2012, la Settimana della Cultura al Mart e alla Casa d’Arte Futurista Depero di Rovereto con le mostre in corso, ingressi gratuiti, visite guidate gratuite e laboratori didattici. Già venerdì 13 il Mart apre le porte per un pomeriggio di arte, musica e degustazioni con il secondo appuntamento di "Wonder in Mart. La Montagna incantata".

Si inizia alle 16.30 con "L’ora del tè", per proseguire con la visita guidata a tema alla mostra Alice in Wonderland e chiudere con l’Ensemble Zandonai di Trento che propone capolavori della musica classica tardoromantica del Nord Europa. Sabato e domenica 14 e 15 aprile visite guidate gratuite alla mostra Alice in Wonderland. Mentre sabato 21 Aprile ingresso gratuito a tutte le mostre in corso al Mart e a Casa Depero. Il Mart sarà aperto al pubblico nei giorni: mercoledì 25 aprile, lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio.

 
Categories: NordEst
Redazione:
Related Post