Trentino Alto Adige

Trento, Soccorso alpino mobilitato: 67enne di Rovereto cade nel dirupo e muore

Share Button

È stato ritrovato senza vita, Giustino Beltrami 67 anni di Rovereto

soccorso

Trento – L’uomo, si era recato a Forte Pozzacchio, nel comune di Trambileno, per scattare alcune foto e video ad animali. Attorno alle 20, la moglie, non vedendolo rientrare, ha dato l’allarme. Sono così partite le ricerche da parte del soccorso alpino trentino, stazione di Rovereto, e dei vigili del fuoco. Alle 21.30 è stato trovato lo zaino del sessantasettenne. Poi, il corpo senza vita in fondo ad un dirupo.

Il 67enne Giustino Beltrami, è caduto per una cinquantina di metri. Sarebbe scivolato proprio mentre stava girando un video. Il corpo è stato recuperato dagli uomini del soccorso alpino e trasportato a Trambileno.

Doppio intervento sulle Placche Zebrate a Pietramurata

L’allarme è scattato alle 21, da parte di due cordate. La prima, formata da padre e figlio di 8 anni, ha sbagliato via. Papà e bambino volevano percorrere la via Rita e sono invece finiti sulla via Teresa. La seconda cordata, formata tra tre giovani tedeschi, si è attardata sulla via Claudia.

Hanno quindi chiamato i soccorsi. Sul posto il soccorso alpino trentino, con una decina di uomini della stazione di Riva del Garda. I soccorritori si sono calati dall’alto e hanno recuperato, anche con la predisposizione di alcune corde fisse, i cinque alpinisti illesi. Il bambino è stato recuperato infreddolito e bagnato, ma non è comunque ferito.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *