Trento, ha raccolto e mangiato funghi. Muore turista in una casa Pozza di Fassa, in rianimazione da venerdì – Un turista bresciano ha perso la vita in Trentino dopo avere raccolto e mangiato dei funghi a Pozza di Fassa. L’uomo, 74 anni, era in villeggiatura in un’abitazione privata ed era stato ricoverato da venerdì in rianimazione all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il decesso è avvenuto nella serata. Il sospetto di avvelenamento è ancora oggetto di verifica da parte dei sanitari.
Bolzano, Engel (Aam), riapre linea ferroviaria fino a Vipiteno – ‘Nessuna struttura ricettiva e’ stata coinvolta o colpita dal nubifragio che l’altra notte ha interessato la Val di Vizze’. Lo riferisce il direttore di Alto Adige Marketing, Christoph Engl, che tiene i contatti con gli operatori turistici dell’area. ‘La linea ferroviaria – riferisce – sara’ di nuovo attivata fino a Vipiteno’. ‘E’ giusto tranquillizzare chi e’ in procinto di partire per le proprie vacanze nella zona dell’Alta Valle Isarco’, conclude Engl.
Belluno, frana sentiero Tofane, tratti in salvo. Gruppo di nove ferraresi, tra loro due ragazzini di 13 anni – Il maltempo ha ‘cancellato’ un sentiero sulle Tofane, sopra Cortina d’Ampezzo, ed un gruppo di escursionisti si e’ cosi’ trovato in difficolta’ a circa tremila metri di quota.
I componenti del gruppo sono stati soccorsi e portati a valle con l’elicottero. Protagonisti della vicenda nove escursionisti di Ferrara, sette adulti e due ragazzini di 13 anni, che dalla Tofana di Mezzo stavano scendendo verso quella di Rozes lungo un percorso della Grande Guerra.
Treviso, bimbo rischia annegamento in piscina, rianimato e salvato – Un bimbo di tre anni originario di Mogliano (Treviso) e’ stato salvato dall’annegamento mentre stava giocando nel giardino dei nonni, a Castelnovo del Friuli, in una piscina di gomma. Il fatto e’ avvenuto attorno alle 13.00; alcuni congiunti del piccolo gli hanno praticato il massaggio cardiaco prima che giungesse sul posto l’equipe medica dell’elisoccorso. Il bimbo e’ stato rianimato e trasferito d’urgenza all’ospedale di Udine dove si trova ricoverato in prognosti riservata. Indagini dei Carabinieri della locale stazione.
Pordenone, rave party interrotto, un arresto – Un ‘rave party’ è stato interrotto da polizia, carabinieri e guardia di finanza a Vivaro (Pordenone), in località Magredi; una persona è stata arrestata e 57 sono state identificate. La segnalazione è giunta da una pattuglia della Polizia Stradale che ha notato assembramenti di giovani. Sul posto è giunto personale della Questura e varie pattuglie dell’Arma e della Guardia di Finanza i quali hanno accertato che era stato allestito un tendone e installate casse per diffondere la musica. Nel corso dell’operazione è stato arrestato M. A., di anni 22, di Vazzola (Treviso) per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti e sono stati sequestrati 53 grammi di marijuana.
Verona, arresto nigeriano con 66 ovuli cocaina – Un nigeriano, gia’ noto per traffico internazionale di stupefacenti, e’ stato arrestato al termine di un controllo della Guardia di Finanza e dei funzionari dell’Agenzia delle Dogane, ai quali aveva esibito un documento risultato falso, che ha portato a sequestro di 66 ovuli contenenti 775 grammi di cocaina.
L’uomo era giunto all’aeroporto ‘Catullo’ di Verona da Madrid. La droga avrebbe consentito il confezionamento di circa tremila dosi, per un valore di oltre 100 mila euro.