X

Trento, Vendeva materiale edile “taroccato”: denunciato

Un napoletano è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri della stazione di Canal San Bovo, in seguito ad una serie di truffe messe a segno in queste settimane ai danni di molti artigiani locali.

Almeno una ventina i casi segnalati – secondo quanto viene confermato da Trento – mentre si stanno analizzando altri possibili casi nel resto del Trentino. Si tratta di S.C. di Napoli, 37 anni, identificato e denunciato a piede libero per truffa.

L’uomo si presentava agli imprenditori locali, proponendo la vendita di trapani, generatori e altra attrezzatura che si rivelava poi scadente e non conforme alle normative sulla sicurezza. I prezzi erano ovviamente molto interessanti.

Nel caso specifico – a far scattare le indagini – per truffa, è stato un artigiano del Primiero che ha denunciato il venditore abusivo per la vendita di un generatore costato 800 euro e rivelatosi completamente diverso rispetto alla descrizione iniziale. L’artigiano aveva acquistato un generatore di potenza 3 kw  che in verità si è confermato di potenza massima di 1 kw con marca falsa e di qualità scadente.

In altri casi simili, sono stati venduti altri materiali non di marca, spacciandoli per attrezzatura conforme alla normativa. Materiale di dubbia provenienza e cinese con etichette completamente false. In seguito alle indagini dei Carabinieri, sono emerse truffe in tutto il Primiero Vanoi Mis con casi anche a San Martino di Castrozza.

Le autorità invitano a prestare molta attenzione a personaggi che vendono materiali di dubbia provenienza e a segnalare ai militari dell’Arma chi avesse avuto modo di incontrare il venditore napoletano nella zona di Primiero, Feltrino o Valsugana, recandosi presso una Caserma dei Carabinieri e denunciando il fatto.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post