X

Treviso, parapendio sugli alberi: salvato dal soccorso alpino

Parapendio precipita nel trevigiano – Solo un grande spavento ma nessuna conseguenza fisica per il pilota di un parapendio che oggi pomeriggio nei pressi di Col del Puppolo, sul monte Grappa, e’ finito con il suo velivolo tra gli alberi, rimanendo sospeso e nell’impossibilita’ di muoversi ad una decina di metri da terra. E’ stato raggiunto e messo in salvo dagli uomini del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa. Il pilota, un trevigiano, si era trovato in difficolta’ subito dopo il decollo, quando all’improvviso la vela del parapendio si era chiusa.

Vandali appiccano fuoco su treno del disastro Val Venosta (Bolzano) – Principio d’incendio sul treno travolto dalla frana del 12 aprile di due anni fa, in val Venosta. Nove persone persero la vita nel tragico incidente. Il convoglio, non piu’ sotto sequestro, e’ parcheggiato su un binario morto della stazione di Stava.
Le fiamme sarebbero opera di vandali, secondo quanto riferisce il Corriere dell’Alto Adige, che di notte avrebbero tagliato il telo che copre il convoglio e si sarebbero introdotti in una carrozza attraverso un finestrino rotto nel disastro.  
 

Sciopero all’Harry’s Bar, Cipriani fa il cameriere (Venezia) – Sciopero all’Harry’s bar, a Venezia, per una vertenza sindacale e il patron Arrigo Cipriani, con alcuni ‘fedelissimi’, per far fronte alla situazione si è improvvisato cameriere e ha servito ai tavoli gli affezionati clienti. Cipriani l’ha presa con filosofia: "Non è la prima volta che mi capita di servire ai tavoli e non sarà neanche l’ultima. Il contratto integrativo precedente è scaduto e c’é qualche problema, ma sono certo che lo risolveremo, e in ogni caso la situazione non pregiudicherà il normale funzionamento dell’Harry’s bar".
 
Incendi: bonifica in corso su Carso, e’ caccia ai piromani (Trieste) – La Forestale sta lavorando alla bonifica degli ultimi focolai dell’incendio che hanno interessato una vasta area del Carso triestino fra Ternova, Gabrovizza e Samatorza. La situazione e’ sotto controllo, anche se in alcuni punti e’ ancora visibile il fumo. All’origine delle fiamme, secondo gli investigatori, ci sarebbe quasi certamente un atto di natura dolosa. Il fuoco si e’ originato in quattro punti distinti, a distanza di poco piu’ di un chilometro e nel giro di un quarto d’ora. Modalita’ che fanno ipotizzare l’azione di uno o piu’ piromani.
Categories: NordEst
Redazione:
Related Post