NordEst

Trieste, crolla il palco di Jovanotti: un morto e 12 feriti

Share Button
La tragedia – E’ stato ufficialmente annullato il concerto di Jovanotti al palasport di Trieste, a causa dell’incidente mortale avvenuto nel pomeriggio di lunedì durante il montaggio del palco.

Lo ha reso noto Azalea Promotion, che aveva organizzato la data triestina del tour del cantante. La vittima era un operaio di 20 anni, residente a Trieste.

Secondo le prime testimonianze, l’impalcatura si e’ come ‘accartocciata’ su se stessa. Gli operai che stavano ultimando gli ultimi lavori necessari per il corretto funzionamento della struttura, sono stati investiti dal crollo e alcuni di essi sono rimasti incastrati tra i tubi di acciaio.

Il Palatrieste è stato posto sotto sequestro dalla magistratura, il concerto previsto per lunedì sera è stato annullato.

Fiorello addolorato – "Non sapevo del ragazzo morto!!! Mi unisco al dolore dei familiari" ha scritto Fiorello in un tweet che segue un altro messaggio in cui l’anchorman manifestava la propria solidarietà a Jovanotti. "Nooo, 20 anni", ha aggiunto a stretto giro Fiorello in un altro tweet, commentando la giovane età dell’operaio.

?IL CANALE YOUTUBE DI JOVANOTTI
?LE SUE PAGINE SU FB 

  • Trieste/Incidente sul lavoro – E’ di tre feriti, dei quali uno in condizioni piu’ gravi per fratture a un femore, il bilancio dell’incidente avvenuto sempre lunedì pomeriggio in un cantiere nel Molo Bersaglieri, sulle Rive di Trieste. L’incidente si e’ verificato all’interno del ‘Magazzino 42’, oggetto di ristrutturazione e allargamento. Secondo la ricostruzione dei Vigili del Fuoco, intervenuti con Polizia e 118, i tre operai sono caduti da un’impalcatura che ha improvvisamente ceduto, e una volta a terra sono stati colpiti anche dai calcinacci del soffitto.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *