NordEst

Tv Digitale, A Primiero Rttr batte tutti sul tempo

Share Button
In valle l’emittente regionale trentina, Rttr guidata nel settore tecnico dall’attivissimo Giuliano Rigotti, è operativa dal primo pomeriggio di martedì, mentre l’altra emittente locale, Tca ultimerà i lavori nel pomeriggio. Anche le tv bellunesi stanno valutando la possibilità di irradiare il segnale anche nel Primiero. In corso trattative. In questi giorni sono stai attivati solo i primi principali canali da parte dei principali network, nei prossimi giorni verranno via via aggiunti altri servizi.

Tra le novità più interessanti, c’è la possibilità di ascoltare diversi cabnali radio regionali attarverso i canali digitali. Tra questi Rtt la Radio, i canali Rai e alcuni canali tematici.  La situazione della transizione degli impianti di diffusione del segnale digitale nel Primiero è la seguente:

MEDIASET –
Ha attivato quasi tutti gli impianti. I tecnici hanno ultimato la messa a punto delle apparecchiature della restante stazione di Passo Rolle. Nel primo pomeriggio la digitalizzazione è stata completata.

TCA –
Acceso l’impianto di Passo Rolle e si attende a breve l’accensione di Fiera Paloni. I restanti impianti a concessione comunale del Passo della Gobbera e Caoria saranno attivati non appena l’Emittente riceverà l’autorizzazione Ministeriale. Momentaneamente raggiunge pertanto le utenze dei comuni di Siror e Tonadico.
Tca è l’unica emittente ancora visibile in analogico nella giornata mercoledì tra Primiero e Vanoi.

RTTR – Ha battuto sul tempo tutte le emittenti accendendo per prima gli impianti di Passo Rolle e Fiera Paloni. Il segnale dell’emittente è già stato attivato anche nella vallata del Vanoi che si presenta con diverse novità: oltre a Rttr, il canale All News, Rttr+1 (ritardato di un’ora come i network nazionali), il canale Red e la radio Rtt.  Raggiunge pertanto momentaneamente le utenze dei comuni di Siror, Tonadico, Fiera, Transacqua, Mezzano, Imer e di buona parte del Vanoi.

TELECOM/LA7 – L’emittente ha acceso l’impianto di Passo Rolle, si attende nel pomeriggio l’attivazione dei restanti impianti di Fiera Paloni e Mattiuzzi. Raggiunge pertanto momentaneamente le utenze dei comuni di Siror e Tonadico.

TELEPACE, CANALE ITALIA, LA 9, TELEBELLUNO, TELEPADOVA e TELENORDESTPer il momento non hanno acceso alcun impianto.

  • Altre notizie in breve: 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *