Tra le novità più interessanti, c’è la possibilità di ascoltare diversi cabnali radio regionali attarverso i canali digitali. Tra questi Rtt la Radio, i canali Rai e alcuni canali tematici. La situazione della transizione degli impianti di diffusione del segnale digitale nel Primiero è la seguente:
MEDIASET – Ha attivato quasi tutti gli impianti. I tecnici hanno ultimato la messa a punto delle apparecchiature della restante stazione di Passo Rolle. Nel primo pomeriggio la digitalizzazione è stata completata.
TCA – Acceso l’impianto di Passo Rolle e si attende a breve l’accensione di Fiera Paloni. I restanti impianti a concessione comunale del Passo della Gobbera e Caoria saranno attivati non appena l’Emittente riceverà l’autorizzazione Ministeriale. Momentaneamente raggiunge pertanto le utenze dei comuni di Siror e Tonadico.
Tca è l’unica emittente ancora visibile in analogico nella giornata mercoledì tra Primiero e Vanoi.
RTTR – Ha battuto sul tempo tutte le emittenti accendendo per prima gli impianti di Passo Rolle e Fiera Paloni. Il segnale dell’emittente è già stato attivato anche nella vallata del Vanoi che si presenta con diverse novità: oltre a Rttr, il canale All News, Rttr+1 (ritardato di un’ora come i network nazionali), il canale Red e la radio Rtt. Raggiunge pertanto momentaneamente le utenze dei comuni di Siror, Tonadico, Fiera, Transacqua, Mezzano, Imer e di buona parte del Vanoi.
TELECOM/LA7 – L’emittente ha acceso l’impianto di Passo Rolle, si attende nel pomeriggio l’attivazione dei restanti impianti di Fiera Paloni e Mattiuzzi. Raggiunge pertanto momentaneamente le utenze dei comuni di Siror e Tonadico.
TELEPACE, CANALE ITALIA, LA 9, TELEBELLUNO, TELEPADOVA e TELENORDEST – Per il momento non hanno acceso alcun impianto.
- Altre notizie in breve:
-
In un convegno i primi risultati di una ricerca condotta nel laboratorio di Ravina in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria
-
Individuato nel 2000, recuperato nel 2003, il cannone austriaco Skoda 10.4 è sottoposto ad un radicale restauro conservativo per essere poi esposto a Giustino.
-
"Sono molto lieto, a nome della Giunta e di tutta la comunità trentina, di partecipare a questa inaugurazione. Questa è una azienda che simboleggia la spinta all’innovazione e la cultura di impresa che servono in questo momento".
LE FUNIVIE RESISTENTI AL FUOCO: IL LATIF DETTA NUOVI STANDARD
STAGIONE TEATRALE DELLA VALLE DEI LAGHI, DOMANI LA PRESENTAZIONE
TELEVISIONE DIGITALE, SWITCH OFF CONCLUSO IN VAL DI FASSACENACOLO TRENTINO DI CULTURA DIALETTALE: FESTA PER I VENT’ANNI
I CONTRIBUTI PER LE INIZIATIVE CULTURALICOME SARA’ IL TRENTINO NEL 2050? LA STATISTICA CI AIUTA A CAPIRE
TRENTINO CARGO, INCONTRO CHIARIFICATORESITO DOLOMITI UNESCO, PROSEGUONO I CONFRONTI CON I SOGGETTI DEL TERRITORIO