NordEst

Udine, 39enne muore per “sballo da triellina”

Share Button
Tragico "sballo da triellina"/UDINE – La Procura di Udine, informata dai carabinieri, ha aperto un’inchiesta contro ignoti per omicidio colposo e traffico illecito di sostanze stupefacenti e ha disposto l’autopsia. L’uomo, gia’ noto come assuntore di stupefacenti, e’ stato ricoverato intorno alle 3.45 di questa notte ed e’ deceduto poche ore dopo, intorno alle 8.00 del mattino.  

La Procura di Udine ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e traffico illecito di sostanze stupefacenti e ha disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte. Secondo i medici il decesso è avvenuto per intossicazione acuta da trielina, assunta pare volontariamente. Se inalato, il solvente provoca effetti allucinogeni ma causa gravi danni alla salute e può portare, nei casi più gravi, anche alla morte.

"Non mi ritrovo più – ha commentato il Procuratore capo di Udine, Antonio Biancardi – in questo mondo. Le persone che si drogano dovrebbero fermarsi a riflettere. Ingrassano il malaffare la mafia e la criminalità che non ci sarebbero se non si drogassero".

Arrestato per droga/PORDENONE – Un colombiano domiciliato a Cordenons (Pordenone), Moreno Osorio Yeison Aycardo, di 24 anni, e’ stato arrestato a Pordenone dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo e’ stato arrestato nei pressi della stazione ferroviaria dove era appena arrivato dal Veneto, dopo essere stato trovato in possesso di circa 400 grammi di marijuana custodita in un borsello portato a tracolla. In casa dell’uomo e’ stata inoltre trovata altra sostanza stupefacente e attrezzi per il confezionamento delle dosi.  

Ritrovati alpinisti dispersi a Cimolais/PORDENONE – Sono stati recuperati con un elicottero due escursionisti trevigiani, entrambi di 50 anni, che si erano persi in Val Cimoliana, in comune di Cimolais. I due, in difficolta’, hanno trascorso la notte all’addiaccio. L’allarme è stato dato la notte scorsa dai congiunti dei due che non li hanno visti rientrare. Dalle prime ore del mattino squadre del Soccorso alpino e dei Carabinieri hanno avviato le ricerche riuscendo a rintracciare i due che, persa la strada, erano finiti in una zona impervia.

Schianto mortale/TREVISO – Perde il controllo della macchina, esce di strada e si schianta contro un albero. Nell’impatto muore il passeggero al suo fianco, un amico. L’incidente è avvenuto a Nervesa della Battaglia, sulla strada "Schiavonesca", la vittima è un 39enne del luogo, Maurizio Troisi. La vittima era insieme all’amico, alla guida, a bordo di una Wolksagen Golf. Sono ancora da accertare le cause dello schianto.


Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *