X

Un nuovo ponte tra Lavis e l’A22

Uno spettacolare varo di un ponte atteso da tempo, che completa una importante serie di opere dedicate alla viabilità di Trento. Avverrà ufficialmente sabato sera con una cerimonia alla quale prenderà parte anche il presidente della Giunta provinciale di Trento, Lorenzo Dellai.

Un ponte molto atteso

Il varo del ponte di scavalco dell'autostrada del Brennero nell'ambito dei lavori per il collegamento della zona industriale di Lavis con l'autostrada del Brennero e l'interporto doganale di Trento, avverrà dopo le 21.

Verrà chiusa l'autostrada nei due sensi di marcia. Oltre al presidente Dellai, alla cerimonia saranno presenti l'assessore ai lavori pubblici, Mauro Gilmozzi oltre ai rappresentanti delle realtà politiche, economiche e sociali locali.

Il pubblico potrà prendere posto lungo il tracciato della nuova strada in costruzione con possibilità di parcheggio per le automobili sulla medesima. Le operazioni inizieranno presumibilmente verso le ore 22.00. Si prevede che la rotazione dei due semiponti potrà essere completata verso le ore 1.00 – 1.30.

La chiusura al traffico 

L'autostrada rimarrà chiusa al traffico fino alle ore 6.00 della mattina per consentire la prosecuzione delle lavorazioni di bloccaggio del giunto tra i due semiponti. E' prevista la chiusura dell'autostrada A22 con orario 22.00 – 6.00 anche per le notti di domenica 29, lunedì 30 giugno e martedì 1° luglio.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post