NordEst

Una vetrina turistica per il Veneto

Share Button

E' soddisfatto il vicepresidente della Giunta regionale del Veneto Franco Manzato per la vittoria della squadra azzurra sulla Francia. "Non c'è dubbio: il Veneto porta fortuna alla nostra Nazionale di calcio. E' accaduto in Germania per i Mondiali 2006 e la scaramanzia si sta rivelando valida anche per gli Europei in corso in Austria e Svizzera". 

Una partita, finita 2 – 0 che grazie allo zampino dell'Olanda, ha qualificato la nazionale per i quarti di finale. "Contiamo che anche questa volta la visibilità della squadra italiana arrivi fino alla finale – auspica Manzato – i ragazzi se lo meritano e se lo merita anche l'immagine del Veneto turistico ed enogastronomico, con la quale si  accompagna anche questa bella avventura sportiva".

Una vetrina per il Veneto 

La Regione del Veneto ha infatti deciso pure in questa occasione di partecipare alla presenza della nazionale di calcio, presentando la sua proposta turistica e le sue produzioni agroalimentari di qualità a Casa Azzurri. "Del resto siamo la prima Regione turistica d'Italia con oltre 61 milioni e mezzo di presenze – sottolinea Manzato – e gli austriaci sono tra i nostri migliori clienti con circa 3 milioni 250 mila pernottamenti: secondi in graduatoria tra le presenze straniere dopo i tedeschi.

L'iniziativa di essere in Casa Azzurri risponde anche ad una esigenza strategica di valorizzare la nostra offerta su questo importante mercato".
Nel periodo del Campionato Europeo, il turismo e l'enogastronomia veneta vengono inoltre proposti negli spazi FIFA di quattro grandi stazioni austriache: Vienna, Innsbruk, Klagenfurt e Salisburgo, dove ai viaggiatori e ai visitatori viene consegnato materiale informativo sulla regione.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *