L’appuntamento di quest’anno con la “Primavera in Val Canali” è per il pomeriggio di sabato 21 aprile e per la domenica 22 aprile
Val Canali/Primiero (Trento) – Attività, prodotti locali, la filiera della lana e del latte, laboratori e dimostrazioni per fare esperienze di tutte quelle azioni che si stanno portando avanti in Val Canali all’insegna della biodiversità, con una forte attenzione agli aspetti dell’agricoltura e della sostenibilità.
Protagonisti della giornata, gli allevatori e gli operatori local nel cuore del Parco, gli artigiani e gli hobbisti locali che presenteranno, con grande passione, le diverse attività e i prodotti di questa terra. Moltissimi saranno i laboratori, con dimostrazioni di tosatura a mano, filatura, cardatura, tessitura, feltro.
Altri momenti verranno dedicati alla conoscenza delle piante officinali, alla distribuzione di semi del “Campo Custode” del giardino di Villa Welsperg e alle dimostrazioni di innesto di antiche varietà di pero. Durante le due giornate si potrà inoltre assistere a dimostrazioni di mungitura a mano e caseificazione. Per gli spostamenti in Val Canali saranno disponibili carrozze a cavallo.
-
In breve
Primiero Ricorda lo scomparso senatore Mott – Nei giorni in cui l’Italia ricorda Alcide Degasperi nell’anniversario dei 70 anni dalle prime elezioni della storia repubblicana, Primiero rende omaggio al senatore Angelo Giacomo Mott, che dello statista trentino fu grande amico.
Sabato 21 aprile alle 16 presso la sede della Cassa Rurale a Transacqua, si terrà un convegno a lui dedicato. La famiglia invita ad inviare testimonianze e ricordi relativi al senatore a: gianantonio.mott@email.it
L’attività di Mott in Parlamento.
Guarda il servizio di RTTR tv (VIDEO)