L’incidente sul lavoro martedì scorso alla Metallurgica Ledrense. Non ce l’ha fatta il titolare della Biogas di Brescia, azienda che lavorava per la fabbrica trentina. Dopo l’esplosione alla Metallurgica Ledrense, sopralluogo dell’assessore provinciale al lavoro
Trento – Era stato travolto dalle fiamme mentre effettuava lavori di manutenzione negli stabilimenti della Metallurgica Ledrense, a Tiarno di Sopra. Nella giornata di sabato, è morto al centro grandi ustionati del Gaslini di Genova dove era stato trasferito in condizioni disperate. La vittima, 76 anni, è il titolare della Biogas di Brescia, azienda che lavorava appunto per la fabbrica trentina. L’altro lavoratore coinvolto, 49 anni, e operaio della stessa ditta esterna bresciana, è ricoverato a Verona.
La tragedia in fabbrica
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Tiarno, Concei e Riva del Garda, oltre ai permanenti di Trento. I due operai sono rimasti feriti in un’esplosione che si è verificata alla Metallurgica Ledrense a Tiarno di Sopra (Ledro). L’incidente sul lavoro si è verificato poco dopo le 9 del mattino di martedì. Accertamenti in corso sulle cause. Sul posto erano intervenuti i carabinieri di Ledro, i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso, oltre a due elicotteri che hanno trasportato i feriti in ospedale in codice rosso.