X

Pusteria, malore alla guida: muore 53enne, era al telefono con la moglie. Schianto anche in Cadore

A Valdaora (Val Pusteria) ha perso la vita un mestrino di 53 anni, Germano Calzavara, finito fuori strada con l’auto nei pressi dell’hotel Dolomiti. La sua Mercedes Classe E si è ribaltata più volte in un prato a bordo strada: al momento dell’incidente stava parlando al telefono con la moglie. Le avrebbe detto di essere stato colpito da un malore. Tragico schianto nella notte anche in Cadore

Bolzano – Elisoccorso Pelikan Alto Adige in azione

Bolzano –  Incidente stradale mortale a Valdaora di Mezzo, in Val Pusteria. Un 53enne di Venezia ha perso la vita in un’auto uscita fuori strada che si è ribaltata più volte in un prato, finendo in una scarpata, a causa di un improvviso malore del guidatore.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, un’ambulanza ed il soccorso alpino. Era stato allertato anche il Pelikan 2 dell’elisoccorso, ma il volo è stato annullato quando i soccorritori hanno constatato che per il veneziano coinvolto nell’incidente non c’era più nulla da fare.

Veneto muore anche in Cadore

Tragico incidente a Calalzo lungo la statale 51 bis “Alemagna”. E’ successo a mezzanotte al km. 3+500. Scontro frontale fra una Lexus Rx 450 T condotta da A.D.R. nato nel 1955, residente a Comelico superiore, rimasto illeso e una Dacia Logan condotta da Giancarlo Bonaldo, 76 anni, nato a Venezia, residente a Domegge di Dadore, deceduto durante il trasporto all’ospedale di Pieve di Cadore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pieve di Cadore e Santo Stefano di Cadore, i vigili del fuoco di Pieve di Cadore e personale del Suem 118 di Pieve di Cadore.

 

In breve

Droga, un arresto e una denuncia. Un ventenne residente in valle Aurina è stato arrestato dai carabinieri di Brunico per possesso di droga ai fini di spaccio. Per lo stesso reato è stato denunciato un altro giovane. Il ventenne è stato trovato in possesso di 53 grammi di marijuana e 16 grammi di hashish nel corso di un controllo. Con la perquisizione nella sua abitazione sono stati trovati circa 46 grammi di marijuana, circa 17 grammi di hashish, una dose di cocaina, due bilancini di precisione e 220 euro in contanti. I carabinieri hanno capito come ci fosse un complice, cioè un vicino di casa del ventenne, che però, accortosi del controllo, si era allontanato. Poco dopo però il giovane è stato rintracciato. In seguito alla perquisizione domiciliare sono stati sequestrati circa 35 grammi di marijuana, 4 grammi di hashish, 2,5 grammi di funghi allucinogeni, una dose di Lsd e più di mille euro in contanti. L’arrestato questa mattina è comparso davanti al giudice e ha patteggiato un anno e quattro mesi di reclusione e 6.000 di multa.

Redazione:
Related Post