La strada verrà quindi APERTA dalle ore 5 alle ore 11 e CHIUSA dalle ore 11 alle 5 del giorno successivo. Continuano intanto i distacchi di masse nevose (foto passo Rolle da Fb 25.2.2014)
>Ordinanza Comune di Siror su passo Rolle
San Martino di Castrozza (Trento) – Una valanga con un fronte di circa quaranta metri, si è staccata venerdì sera nella zona di passo Rolle, chiuso per diversi giorni la scorsa settimana per alto rischio di distacchi.
L’allarme è scattato tre chilometri prima del passo, in località malga Fosse. Immediato l’intervento di tutte le forze di Protezione civile locale con i vigili del fuoco in testa per bonificare l’area.
Gli uomini hanno operato fino a tarda sera per le operazioni di bonifica, fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto dal distacco della valanga di grandi proporzioni.
Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, Soccorso alpino e Servizio viabilità della Provincia di Trento con l’intervento della ruspa messa a disposizione dalla Protezione civile a San Martino di Castrozza.
Solo poche settimane fa a causa della neve abbondante di queste settimane, era crollato a San Martino di Castrozza lo storico cinema Bucaneve.
Riaperto anche il collegamento Ces – Tognola
Per quanto riguarda gli impianti, è stato riaperto già nel weekend anche il Collegamento Ces-Tognola chiuso nei giorni scorsi per pericolo Valanghe.