X

Valanga sul Fedaia, il maltempo non concede tregua

Il maltempo concederà una breve tregua perchè già dalla serata di sabato tornerà a piovere e nevicare sul Triveneto. Da sabato mattina il passo Fedaia, ai piedi della Marmolada, e' chiuso in seguito ad una valanga che non ha coinvolto nessuna persona.

Lo ha reso noto la polizia stradale. Nel resto della provincia di Trento, tutte le strade principali sono transitabili, anche se in quelle di montagna e' necessaria l'attrezzatura invernale.

Il previsto arrivo di una nuova perturbazione sul trentino a partire da stasera consiglia massima prudenza a chi si mette in viaggio. Risultano possibili precipitazioni nevose, piu' probabili dai 500 metri di altitudine. in particolare la provincia autonoma di Trento raccomanda la dotazione di catene a bordo o di pneumatici da neve.

Qualora le condizioni del tempo peggiorino, si raccomanda inoltre a tutti i cittadini di utilizzare il mezzo privato solo in caso di effettiva necessita'.  

Le previsioni

Dalla serata di sabato nuove precipitazioni, in intensificazione nella notte. Domenica mattina ancora fenomeni intensi, in attenuazione in giornata. Dalla sera nuovi fenomeni, intensi nella notte e lunedì mattina, con quantità forti. Limite delle nevicate intorno ai 200 – 500 m circa. Miglioramento da martedì 

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post