Per tutti l’ipotesi di reato e’ detenzione di droga ai fini di spaccio, in particolare cocaina, eroina, anfetamine, hashish e metadone. In alcuni casi – hanno riferito gli inquirenti – la cessione di droga avveniva con richiesta di prestazioni sessuali oppure presso il Sert di Trento.
Trento/Giovani sniffano spray per pc – Viene chiamata "droga non droga" perché non è stata catalogata ufficialmente come sostanza stupefacente, anche se può causare assuefazione e portare alla morte. E’ successo ad una una ragazza di Torino, che aveva sniffato quello spray dall’odore strano e si era assopita senza risvegliarsi.
E’ lo spray utilizzato per la pulizia della tastiera del computer. Lo si inala e subito si avverte una sensazione di stordimento e di euforia. Anche a Trento la sostanza ha iniziato a girare fra i giovani. Lo hanno scoperto gli agenti della polizia locale, martedì mattina, nel corso di un controllo ad alcuni ragazzi al parco di via Pranzelores.
Trento/Famiglia intossicata – Una famiglia di pakistani e’ rimasta intossicata in un appartamento di Male’ a causa di una fuoriuscita di monossido di carbonio. I tre figli della coppia – di 19, 13 e 6 anni – sono stati ricoverati all’ospedale di Cles. dalle prime notizie non sono in pericolo di vita. L’allarme e’ stato lanciato dal capofamiglia, un operaio residente in via silvestri. Dai primi rilievi dei vigili del fuoco, la fuoriuscita di monossido di carbonio e’ stata causata dal cattivo funzionamento di una stufa ad olle.