Furti in abitazioni Valsugana, arrestato un presunto responsabile
Borgo Valsugana (Trento) – La scorsa notte al numero unico di emergenza 112 sono giunte più telefonate da parte di cittadini che segnalavano tentativi di intrusioni nelle loro abitazioni da parte di uno o più ladri.
Una donna, avendo notato la presenza di ladri in casa, è riuscita a fare una descrizione degli intrusi. Un equipaggio del Nucleo radiomobile di Borgo è arrivato in zona e ha intravisto due persone che si stavano allontanando in bicicletta lungo la ciclabile.
E’ iniziato quindi un inseguimento a piedi. Dopo aver attraversato il Brenta, i carabinieri sono riusciti a bloccare uno dei fuggitivi che è stato arrestato. Si tratta di un cinquantenne albanese pregiudicato, che è stato rinchiuso nel carcere di Trento dove sarà interrogato dal magistrato. I carabinieri hanno inoltre recuperato arnesi per lo scasso, le biciclette ed altra refurtiva.
Le immagini TGR
Raid dei ladri fra Borgo V. e Tezze. La telefonata di una donna ai Carabinieri mentre i ladri erano ancora in casa, ha dato il via ad un inseguimento e all'arresto di un albanese 50enne che scappava in bici. Ricercato un altro presunto ladro. Sequestrati arnesi da scasso e bici pic.twitter.com/c7IQPB5nzx
— Tgr Rai Trentino (@TgrRaiTrentino) June 18, 2018