X

Vanoi, Esercitazione congiunta di Protezione civile a “Ponte Serai” (VIDEO)

Venerdì 11 ottobre tra Canal San Bovo e Castel Tesino. ecco il Video dell’ultima manovra della Croce rossa

Canal San Bovo (Trento) – Nuova manovra di Protezione civile venerdì 11 ottobre nella Valle del Vanoi. Si tratta di una importante esercitazione congiunta che si terrà tra i Comuni di Canal San Bovo e Castel Tesino in località “Ponte Serai”.

I Corpi interessati: Vigili del fuoco, Soccorso alpino, Croce rossa, Protezione civile e 118, avvertono la popolazione locale che si tratta di un evento finalizzato alla formazione e all’addestramento delle forze in campo.

La simulazione di un incidente stradale

Nessuno dovrà spaventarsi quindi, venerdì 11 ottobre alle 17 quando sarà simulato un incidente stradale con auto fuori strada e intervento dei soccorsi.

La manovra nasce dall’esigenza di interazione tra le varie componenti di Protezione civile, in un contesto dove la collaborazione è di fondamentale importanza per la riuscita dell’intervento.

Per informazioni sulle operazioni ci si puo’ rivolgere a:

Walter Orsingher (Vigili del fuoco)  

Tiziano Gobber (Croce Rossa)

Walter Loss (Soccorso Alpino)

Ecco il Video della manovra per i dieci anni della Croce rossa – gruppo Canal San Bovo

Nelle immagini girate dalla Croce rossa, la manovra organizzata a Canal San Bovo in occasione del decimo anniversario del gruppo locale. Un evento che ha dato modo alla popolazione locale di conoscere le importanti attività svolte dal gruppo.

Tra i punti forti dell’evento la dimostrazione NBCR e la simulazione di un incidente con scooter. La prima attività si è tenuta in località Val dei Faori nei pressi dei depuratori, il giorno dopo  si è tenuta la simulazione dell’incidente di scooter in centro paese nei pressi della sede attuale.

Categories: Primiero Vanoi
Redazione:
Related Post