- Per gli ultimi aggiornamenti e per i tuoi commenti clicca qui (se sei iscritto a Faceboook)
- Altrimenti clicca qui ed iscriviti, passando poi a questo link
Lascia anche Mariuccia Cemin – Dopo il no di Angelo Orsingher ad un suo possibile ritorno in campo, è la stessa Mariuccia Cemin, fino a mercoledì pomeriggio disponibile a candidarsi a Sindaco di Canal San Bovo, a lasciare in seguito all’incontro in Comune. Solo dalla bacheca virtuale di Facebook dedicata alle elezioni, si riesce realmente a capire cosa sta accadendo. Poche le notizie invece, che trapelano dai diretti interessati. Ecco la sua versione integrale di quanto è accaduto in queste ore (a disposizione di chi ha altro da dire):
– Doveroso chiarimento del quale non vi tedio, relativo ad accadimenti precedenti, accordi e cose taciute che andavano dette e che io credevo fossero state dette…
– Le nostre posizioni: Andreina candida solo per la Comunità di Valle; Renato candida solo se Angelo Orsingher è vicesindaco; la sottoscritta è disposta a candidare come Sindaco se ha qualcuno di "strong" alle spalle che la può aiutare e sostenere con la loro esperienza.
…detto questo ci salutiamo e rimaniamo d’accordo che la sottoscitta chiama Angelo.
Ore 21,00 circa riesco a parlare telefonicamente con Angelo. Dopo mezz’oretta di colloquio… il risutato: "non mi candido, purtroppo i malintesi iniziali hanno cambiato la mia posizione. Sono disposto a candidarmi solo per evitare commissariamento".
Riaggancio e chiamo Renato: "Angelo non si mette in lista!!"; Renato: "la mia posizione è chiara, se non c’é Angelo come Vicesindaco non ci sono neppure io!, mi ritiro, ciao".
FANTASTICO!!! Evidenzio nuovamente anche la mia posizione, aggiungendo una cosa! L’idea della mia candidatura a Sindaco non è venuta a mè! Mi è stato chiesto personalmente e tanto tempo fà da Renato!!! Comunque… tornando alla mia posizione, candido a Sindaco solo se ho qualcuno con esperienza politica che mi aiuta!
In definitiva? Sono sola!
Ci ho dormito sopra!! La conclusione…
In sittuazioni normali non mollerei! Mi rimboccherei le maniche e anche se i tempi sono davvero stretti andrei avanti!! Il mio impulso e il mio modo di essere mi suggerisce questo comportamento. Ma accidenti ai casi della vita!! Il 9 aprile ho un esame molto importante che mi porta alla conclusione di un duro e lungo lavoro e devo assolutamente passarlo e per passarlo devo studiare!! (tantissimi argomenti, ho bisogno di tempo) ecco che la mia ragione prevale e mi suggerisce di mollare!
Mi sento comunque tranquilla perchè non c’è rischio di commissariamento: Silvano Sicheri è riuscito a fare una lista e sicuramente anche Gaspare Perotto condurrà una seconda squadra!!
Tutto sommato non va male, viene anche garantita una scelta democratica!
Saluto tutti e ringrazio tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità!
Non si sà mai cosa ti riserva il futuro!! (magari ci riproviamo)".