Il presidente Zaia ““Le nostre coste sono le più sicure al mondo grazie a questi angeli custodi”
Venezia – Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta il via all’operazione “Mare Sicuro”, con cui la Guardia Costiera intensifica attività di polizia marittima e controlli sui 140 km del litorale veneto. L’operazione, che avrà inizio il 23 giugno e terminerà il 7 settembre, coinvolgerà tutti i Comandi della Guardia Costiera del Veneto (Venezia, Chioggia, Caorle, Bibione e Jesolo, più il Nucleo Guardia Costiera di Salò per il Lago di Garda) con 20 fra motovedette e battelli veloci, e circa 120 uomini e donne del Corpo.
“Trascorrere una vacanza nella nostra Regione – prosegue il Presidente – è sinonimo di bellezza, cultura, tradizioni, comfort e sicurezza. Non a caso il Veneto si colloca come prima regione turistica d’Italia con circa 70 milioni di presenze l’anno. Dalla pediatria turistica a Jesolo, alla rete di defibrillatori nel centro storico di Venezia, il nostro territorio è in grado di offrire a 360° servizi innovativi che ci pongono all’avanguardia internazionale dal punto di vista dell’attenzione alla sicurezza del turista in tutti i suoi aspetti”.
“Dalla tutela della salute al pattugliamento delle nostre coste il sistema veneto continua a dare delle risposte efficaci ed efficienti non soltanto ai residenti ma, anche, ai tanti turisti che visitano la nostra regione e che ogni anno – conclude Zaia – decidono di ritornare anche per questo motivo”.