NordEst

Venezia: 63enne muore dopo un’operazione di calcoli al fegato

Share Button

L’organo sarebbe stato lesionato durante un intervento chirurgico di laparoscopia per rimuovere dei calcoli al fegato. Poi un’emorragia che non si è riusciti ad arrestare.

Sarebbe morto così, a una prima ricostruzione dei fatti, Renato Casarin, veneziano di 63 anni. L’uomo è deceduto nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Padova, dov’era stato trasportato d’urgenza dopo l’intervento chirurgico subito all’ospedale Santi Giovanni e Paolo di Venezia.

Intanto la Direzione sanitaria dell’Asl 12 ha segnalato il decesso all’Autorità giudiziaria. Quest’ultima, ora, provvederà a nominare un medico legale che effettui l’autopsia sul cadavere della vittima per appurarne la causa della morte.

Nella segnalazione firmata dal direttore sanitario, tuttavia, si parla di un presunto errore durante l’operazione eseguita all’ospedale Santi Giovanni e Paolo. Da qui, poi, Casarin era stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova, dove è morto nel reparto di rianimazione.

Doveva essere un’operazione abbastanza semplice, ma purtroppo non si è riusciti a bloccare l’emorragia interna post-operatoria.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *