Il sole finalmente splendente e la giornata prefestiva hanno richiamato numerosi turisti a Venezia per la festa del Carnevale 2012, che entra così nel vivo. La Polizia municipale stima che siano giunte a Venezia circa 40 mila persone, che si sommano agli ospiti già presenti in alberghi e pensioni. Circa 6 mila i biglietti obliterati agli imbarchi dei vaporetti.
‘Bombe’ di coriandoli dalla Basilica di San Marco per salutare i turisti del Carnevale. Cinquanta ragazzi della Diocesi, senza maschere per lasciare intatta la bellezza del monumento, hanno dato vita ad uno spettacolo dal ballatoio della Basilica. Apparsi improvvisamente sopra il numeroso pubblico, i giovani hanno organizzato un originale flash-mob lanciando enormi quantita’ di coriandoli per una decina di minuti sulle teste dei turisti sottostanti.
Una banda di quattro giovani donne è stata scoperta dalla Polizia in pieno centro storico proprio mentre stava derubando una signora romagnola di 66 anni. Si erano rese responsabili di più episodi di borseggio ai danni dei turisti che in questi giorni affollano Venezia in occasione del Carnevale. Due delle malviventi sono riuscite a fuggire, altre due sono state bloccate. Per una e’ scattato l’arresto.