Davanti isola Giudecca, comandante ha voluto rientrare in porto
Venezia – Una nave da crociera, la Marella Discovery 2, ha avuto una avaria questo pomeriggio mentre stava attraversando il canale della Giudecca a Venezia, davanti al Molino Stucky con la prua rivolta alle Zattere, in uscita dal capoluogo lagunare.
Il comandante dell’imbarcazione, che come di consueto era trainata dai rimorchiatori, ha chiesto di poter rientrare al terminal della Stazione Marittima lamentando un problema alle macchine. L’episodio ha destato grande impressione tra i veneziani che hanno assistito all’accaduto. In un tweet l’Associazione No Grandi Navi, che si batte contro il transito dei ‘grattacieli del mare’ in laguna, ha filmato quanto avvenuto e lamentato “l’odore acre e l’aria irrespirabile” sentiti durante la manovra attuata dai rimorchiatori per raddrizzare la nave.
-
In breve
Un incendio di vaste proporzioni è divampato in un colorificio a Oppeano (Verona) – Una densa colonna di fumo si è innalzata ed è visibile da notevole distanza. Il sindaco Pierluigi Giaretta ha emesso un avviso di allerta invitando la popolazione a tenere le finestre chiuse e a non uscire all’aria aperta. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Verona e di Legnago, impegnati a domare le fiamme che hanno causato danni ingenti. I tecnici dell’Arpav dovranno valutare eventuali rischi ambientali.
#vigilidelfuoco #verona https://t.co/x6utw8qmo2
— VigilFuoco Veneto (@vvfveneto) May 14, 2018