X

Verona, vecchietta smaschera truffatore ‘dell’anello d’oro’

L’anziana chiama i carabinieri, intervenuti immediatamente: già erano sulle tracce del giovane truffatore

Verona – La tecnica era sempre la stessa e l’obiettivo, come troppe volte accade, persone anziane, spesso vittime preferite dei malintenzionati. Questa volta però a un rumeno di 25 anni non è andata bene perché la 70enne presa di mira non ha ”abboccato” ed è stato subito sorpreso nel tentativo di truffa da due carabinieri di quartiere in servizio nel centro storico di Verona. L’uomo, con un anello asseritamente d’oro in mano, si era avvicinato alla donna sostenendo di averlo raccolto e che glielo voleva restituire in cambio di una ricompensa.

La donna però non è caduta nel tranello, come invece spesso accade a chi pensa di fare un affare appropriandosi di un oggetto considerato smarrito da un altro pedone e quando si è girata per chiedere aiuto ha subito trovato i due militari dell’Arma che da tempo erano sulle tracce del rumeno.
A seguito di perquisizione personale l’uomo, deferito in stato di libertà per tentata truffa, è stato trovato in possesso di altre undici patacche, simili a quella offerta alla donna, sequestrate.

Proto:
Related Post