Primo Piano Primiero Vanoi

Viaggiare in Sicurezza, proseguono le attività della Polizia locale di Primiero: i consigli per i bimbi in auto

Share Button

Non solo sicurezza del territorio ma anche molte attività formative accanto alla normale attività di servizio della Polizia locale di Primiero

Primiero (Trento) – Il Corpo di Polizia locale svolge numerose iniziative, di concerto con altri enti istituzionali e non solo. Dai piccoli delle scuole d’infanzia con semplici incontri e risate, ai progetti di educazione stradale con le scuole primarie e secondarie, fino alla attività svolta con i richiedenti asilo.

“In particolare – spiega il Responsabile del Corpo, Vanni Iagher – vengono realizzati numerosi confronti che hanno l’obiettivo di educare ed informare varie categorie di utenti principalmente sul rispetto e le attuali normative vigenti, in materia di sicurezza stradale. Non ultimo, presso l’azienda sanitaria locale di Primiero, si è tenuto il primo incontro del progetto “Viaggiare in Sicurezza” atto a portare a conoscenza i neo genitori sulle ultime novità della normativa sul trasporto dei minori sui veicoli”.

A questo proposito, la Polizia locale ricorda che vanno utilizzati sempre dispositivi omologati e che i bambini di statura inferiore ad 1,50 metri devono essere assicurati con un sistema di ritenuta adeguato al loro peso.

Per altre informazioni è possibile scaricare l’opuscolo Opuscolo Viaggiando in Siucurezza (pdf)

A scuola più sicuri con l’iniziativa “Amico Vigile”

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *