Speranza: “Da lunedì più autonomia a Regioni”. “Penso che dal primo giugno ci sarà possibilità di spostarsi da una regione all’altra. E secondo me sarà possibile muoversi anche dalla Lombardia”. Così Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, ospite della trasmissione ‘Circo Massimo’ su Radio Capital che sui dati della Lombardia di ieri dichiara “erano falsati”
NordEst (Adnkronos) – “Dal 18 maggio faremo un passo avanti e di questo ne sono sicuro e per fine mese ci sarà maggiore libertà. Ovviamente non posso garantire oggi la libertà del movimento fra diversi Regioni perché è un momento di osservazione; è una fase 2 molto iniziale e ci sono 12 regioni che hanno meno di 12 infetti” afferma Sileri. “E’ come se all’Italia fosse stata data una lettera di dimissioni dopo una brutta malattia: bisogna aspettare queste due settimane e vedere come va. Noi dobbiamo essere pronti a non farci prendere alle spalle da eventuali altri contagi” aggiunge Sileri.
MIGRANTI – “È vero che la regolarizzazione dei migranti riguarda anche la sicurezza sanitaria” conclude il viceministro Sileri.
In breve
Accordo su migranti, colf e badanti
Fed: “Se non si arresta la pandemia economia Usa in pericolo”
Coronavirus, nel mondo oltre 291.000 morti e 4,2 milioni di casi