X

Vicenza, Medico per 24 anni ma era senza laurea

Medico per 24 anni, anche se non laureato ne’ abilitato: la procura di Vicenza ha aperto un’indagine sull’ex assessore di Valdagno (Vicenza) Alessandro Marchesini, gia’ presidente Lions, dirigente di patologia clinica e responsabile del laboratorio analisi dell’Ospedale San Lorenzo.
 
La vicenda e’ partita da una segnalazione all’Ordine dei Medici di Vicenza e all’Ulss 5 e l’azienda sanitaria ha poi segnalato il caso alla magistratura.
 
“Da mesi –  dice l’assessore regionale alla sanità Luca Coletto Coletto – tutte le Ullss del Veneto, su nostra indicazione, stanno effettuando verifiche incrociate sui titoli dei dipendenti, e questo costituisce una garanzia che nessun imbroglione la faccia franca. Ora la magistratura – aggiunge Coletto – verificherà i passaggi che hanno portato 24 anni addietro all’assunzione del medico e sono certo che sarà fatta la massima chiarezza e che, se emergeranno coperture o responsabilità, gli eventuali colpevoli saranno individuati e puniti”.
 
Coletto conferma che “il medico in questione si è già dimesso” e che “faremo tutto quanto legalmente possibile affinchè egli risarcisca l’Ulss per il totale degli stipendi ricevuti in 24 anni”.
Categories: NordEst
Redazione:
Related Post