Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea del Corpo Vigili del fuoco di Primiero alla presenza del Dirigente del Servizio Antincendi Ivo Erler, del Presidente della Federazione dei Vigili del Fuoco Volontari del Trentino, Tullio Ioppi e dei due Vice Presidenti Guido Lunelli e Luigi Maturi con il neo Ispettore locale, Alberto Tisot. Dopo una lunga carriera di interventi Giovanni Turra passerà il testimone a Gobber a fine dicembre. Ecco le nuove cariche del Corpo di Primiero
Alla serata erano presenti il sindaco di Primiero San Martino di Castrozza, Daniele Depaoli con il vice Paolo Secco e le assessore Antonella Brunet e Francesca Franceschi. Il sindaco Daniele Depaoli, ha riconfermato ancora una volta la vicinanza al Corpo dei Vigili del Fuoco di Primiero, ricordando il grande lavoro svolto nelle scorse settimane durante l’emergenza maltempo.
Al comandante Turra – ringraziato da tutti i presenti per l’impegno e la professionalità di questi anni – sono stati donati alcuni importanti simboli per i Vigili del fuoco: una statua raffigurante San Floriano, un quadro in legno raffigurante l’incendio della rivetta di Pieve e una fiamma dei Vvf trentini. Durante la serata, non è mancato un rinfresco offerto da Brunet Hotels a tutti i vigili per l’immenso impegno profuso durante i 4 giorni di alluvione che hanno interessato il Comune e l’intera valle di Primiero.
L’intervista a Turra dopo l’emergenza
Le Nuove cariche
Nuovo Comandante sarà Mauro Gobber (già Vice Comandante), il quale ha ringraziato i colleghi presenti per la fiducia dimostrata nei propri confronti per una così larga investitura (nella foto sotto con il Comandante Turra e gli altri ospiti presenti). Vice Comandante è stato designato ad ampia maggioranza Ermes Lucian (nella foto), già Capo Squadra .
Capi Plotone sono stati designati Longo Edoardo (riconfermato) e Brunet Alessandro (già Capo Squadra). Capi Squadra sono invece stati designati Salvadori Matteo (riconfermato), Lucian Cristian, Cemin Antonio e Scalet Roberto. Il nuovo magazziniere è stato individuato in Orsingher Damiano, mentre nuovo segretario è stato designato Del Vasto Leonardo. Cassiere invece è stato riconfermato Partel Antonio.
Vigili del fuoco e Soccorso premiati dopo il maltempo a San Martino di Castrozza – A poco più di un mese dai pesanti eventi atmosferici che hanno duramente colpito le nostre montagne, l’Associazione Proprietari San Martino di Castrozza ha ringraziato nei giorni scorsi il Corpo Vigili del Fuoco Volontari San Martino di Castrozza e il Soccorso Alpino sezioni di San Martino di Castrozza e Fiera di Primiero, per l’esempio di altruismo, solidarietà dimostrati con lo straordinario impegno profuso a favore della comunità locale e del territorio nei giorni 29 – 30 ottobre. Sono state consegnate in dono alcune utili attrezzature per l’attività di volontariato al Comandante dei Vigili del Fuoco Volontari di San Martino di Castrozza e un attestato nominativo di ringraziamento a ciascun componente della Squadra ed ai rappresentanti del Soccorso Alpino.