Folla sabato e domenica a Imèr per la 7^ edizione della festa del canederlo con oltre 10mila “palline tirolesi” servite
Imèr (Trento) – Organizzazione impeccabile e successo oltre ogni aspettativa per l’edizione 2013 della Knoedelfest, che grazie ai molti volontari si è confermato evento unico nel suo genere. Ben 10mila le tradizionali palline tirolesi impastate a suon di musica, che hanno accompagnato anche l’elezione di Miss canederlo.
Da anni appuntamento immancabile a Imèr (Valle di Primiero) che richiama nel centro primierotto migliaia di visitatori-degustatori da tutto il Triveneto.Due giorni non-stop per degustare prodotti tipici locali conditi in svariate maniere, dal salato al dolce, asciutti o in brodo, farciti o non.
Una festa che è ormai entrata nella tradizione avendo riscosso nelle scorse edizioni il favore del pubblico che ha affollato il centro storico del paese.I Canederli sono un piatto di antichissime origini, che nasce con ingredienti poveri e tutt’oggi rivisitato dalle esperte mani dei ristoratori di Imèr per soddisfare anche i palati più esigenti. Novità del 2013 l’elezione di Miss Canederlo! Ben 26 le ragazze che hanno preso parte alla sfilata tra due ali di folla. Oltre a tutti i politici locali, allì’evento era presente anche il sindaco di Trento, Alessandro Andreatta.
La nuova Miss canederlo
E’ Cinzia Fabbris, ha 21 anni, diploma di ragioneria, barista all’Hotel Tressane di Primiero, ma arriva da Canal San Bovo la nuova Miss Canederlo di Imèr.
E’ stata eletta dopo una sfida serrata tra le 26 partecipanti alla sfilata che si è tenuta sabato sera nel centro di Imèr tra due ali di folla. Ha superato con successo la classica prova di impasto dei canederli, di canto, oltre che di bellezza.
La festa del canederlo in tv
Guarda il servizio di Trentino Tv