TRENTO/Tragico scontro a Mattarello – L’impatto mortale è avvenuto sulla tangenziale di Mattarello. Lo scontro tra un’auto e un furgone, giovedì mattina verso le sei, è costato la vita una persona ed ha procurato traumi molto gravi ad altre tre. I feriti, dopo le prime cure sul posto, sono stati trasportati agli ospedali di Trento e di Rovereto. Pesanti anche le ripercussioni sul traffico con code che si sono formate sul tratto di strada.
Nell’incidente ha perso la vita un giovane francese, di origini nordafricane, al lavoro come corriere di quotidiani, che stava consegnando col furgone i giornali alle edicole. Si tratta di Imad Ayoub El Bouazaoui, 23 anni, nato a Marsiglia e che vive a Trento con la famiglia. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Trento col furgone viaggiava in direzione sud ed è andato a sbattere contro il guard-rail, poi si è ribaltato, invadendo la corsia opposta di marcia. Qui è finito contro un’automobile su cui viaggiavano tre persone, pachistane. Le due ricoverate a Trento risultano in pericolo di vita, quella a Rovereto, molto grave, ma non a rischio di vita. I carabinieri sono ancora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il tratto di tangenziale interessato è rimasto chiuso fino alle 9.
PADOVA/Muore centauro – Nuova vittima della strada nel padovano: è Roberto Montin, 37enne residente a Pernumia (Padova), morto in seguito ad uno spaventoso incidente, avvenuto poco prima delle 15.30 di mercoledì, in località Pisana, a Stanghella. L’uomo percorreva, in sella alla sua Ducati Monster 900, la statale Adriatica in direzione Boara Pisani. All’altezza dell’incrocio con via Mazzini, si è consumata la tragedia. Una Passat, condotta da un quarantaquattrenne cittadino della Repubblica Ceca, nella manovra di immissione sulla statale non ha rispettato lo stop. Si è schiantata frontalmente con la moto del giovane. Inutili i soccorsi.