NordEst

Weekend in Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli: Riaprono i rifugi dopo l’inverno

Share Button
TRENTINO ALTO ADIGE

Rifugio_front
Rifugi del Trentino Per chi ama la montagna:
il 20 giugno aprono per la stagione estiva tutti i 140 rifugi del Trentino! Aperti anche tutti i rifugi delle Pale di San Martino, nonostante la neve abbondante. I gestori consigliano attrezzatura tecnica da montagna. 
Riva del Garda, 19-21 giugno: in riva al lago la grande festa delle radio, tanti programmi trasmessi in diretta dai conduttori più amati, spettacoli e concerti

Feste vigiliane Tento
Feste Vigiliane. Torna a Trento dal 18 al 26 giugno il più emozionante spettacolo dell’anno, pieno di fascino e tradizione.

Transacqua (Primiero) – Il Comitato Iniziative presenta sabato 20 giugno nel centro storico di Pieve:
dalle ore 16 in poi in collaborazione con Slow Food, “la prima prova di Mercato della Terra” come luogo di scambio di cibi e di conoscenze direttamente dai produttori agli acquirenti.
Alle 17.30 puoi cimentarti nel preparare il Nocino, portandoti dieci o dodici noci con il mallo, appena raccolte, un litro di grappa e un vaso di vetro capiente. Dopo alle 18.30 ci sarà l’inaugurazione della mostra “Ho fat el giro del mondo e no son mai stat a Feltre, che attraverso gigantografie poste sulle pareti delle vecchie case di Pieve vuole raccontare come i primierotti e Primiero vissero la Prima guerra mondiale. Finalmente alle 19.30 aprirà l’osteria che proporrà: Pape co la poìna fumada e el Botìro di Primiero di malga e Casàda.
Per chiudere la serata in bellezza, alle 21 il gruppo musicale I Cantastorie di Rovereto (Marisa Cobbe – canto; Silvano Brun – chitarra; Claudio Festi – fisarmonica) sul sagrato della chiesa arcipretale e tempo permettendo, presenteranno, insieme a Quinto Antonelli, lo spettacolo “I dimenticati della Grande guerra”.
In caso di maltempo osteria e spettacolo troveranno ospitalità all’interno della teatro di Pieve in via Marconi.

 
Sagra di Zortea (Valle del Vanoi) – Fino a domenica 21/6
Sabato 20 dalle ore 19 stand gastronomico e serata danzante con il gruppo folk "I Beatrich". Domenica 21 dopo la Santa Messa (ore 10.00) stand gastronomici e mercatino di artigianato locale. L’evento è dedicato "all’amico Luigi Zortea" e il ricavato sarà devoluto al paese di Zortea in Brasile.

VENETO

  •   logo operaestate festival 2008
     

    Operaestate Festival Veneto

    Un’intensa maratona culturale per l’estate veneta. Nel cartellone importanti presenze, progetti esclusivi e ambienti suggestivi

  • veduta dell'Arsenale

    La Biennale di Venezia

    Fare Mondi // Making Worlds // Bantin Duniyan // ????// Weltenmachen // Construire des Mondes // Fazer…

  • Fondazione Arena di Verona. Tutti i diritti riservati

    Anteprima Opera

    Cinquanta appuntamenti con l’Opera, i grandi vini e i sapori tipici del territorio veronese. Aspettando il Festival

  • la statua di s.Antonio durante la processione

    Giugno Antoniano

    A Padova pellegrinaggi, grandi eventi religiosi e culturali e la tradizionale processione. Tutto nel nome di Sant’Antonio

  • veduta di chioggia

    Palio della Marciliana

    Ritorno al passato per la popolosa e vivace città di Chioggia. Immersi in un’atmosfera magica che ci riporta agli antichi…

  • logo concerti altamarca

    Concerti d’Altamarca

    Il sipario sta per alzarsi sulla rassegna di musica classica che sino a luglio porterà quindici grandi concerti tra le colline del…

FRIULI VENEZIA GIULIA

Bruce Springsteen in concerto gratis con l'offerta MUSIC&LIVE

Bruce Springsteen in concerto gratis con l’offerta MUSIC&LIVE

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *