Fine settimane ricco di eventi da non perdere
Musica live a Transacqua
Sabato 8 febbraio presso il Bar del Pattinaggio Intercomunale di Primiero, tre band del panorama metal del Triveneto si esibiranno al pubblico. La prima in ordine sarà la band primierotta: i Phyr (nella foto) composta da Luca Tomas, chitarra e voce, Davis Pradel, basso, Michele Loss, batteria. Tre ragazzi con la passione per la musica metal che vogliono dare un contributo con la loro musica e col loro genere a volte poco conosciuto e diffidato.
La pagina fb dell’evento https://www.
La pagina fb dei Phyr https://www.facebook.com/
Durante il concerto suoneranno pezzi dei grandi gruppi che hanno fatto la storia del genere: metallica, pantera, helloween, slayer e in più presenteranno alcuni brani di propria originalità. Le altre due band: gli Evolved gruppo metal di Belluno e i vicini fiammazzi FLEIM di Predazzo. Il concerto si terrà presso il Bar del pattinaggio di primiero in località fossi dalle ore 20.30 sabato 8 febbraio.
Solidarietà in musica nel Vanoi
“Concerto di Beneficienza” con ARPA (Cristina Centa) e CHITARRA (William Sperandio), sabato 8 febbraio 2014 alle ore 20.30 presso il teatro di Canal San Bovo, organizzato dalla Scuola Musicale di Primiero e la Lega Lotta per i Tumori sezione di Primiero e Vanoi.
A Cena con…ricordando la Merlin
IL 1° FEBBRAIO DEL 1945 VIENE RICONOSCIUTO, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, IL DIRITTO DI VOTO ALLE DONNE…nel ricordare questa ricorrenza la Pro Loco Prade Cicona Zortea all’interno della serie di incontri gastro/culturali dal titolo ” a Cena con….”si tratta di una sequenza di cene, dove si potrà affinare il palato gustando i piatti della tradizione, vuole rendere omaggio a Tina Merlin giornalista bellunese, che ha raccontato la condizione femminile di emancipazione culturale e politica delle donne nell’Italia del Novecento. conservando un’incredibile attualità. Il volume che verrà raccontato in: ” a Cena con…” sabato 08 Febbraio 2014 presso la pizzeria ” alla Piazza “di Prade Valle del Vanoi, dalla sua autrice Anna Minazzato anche lei giornalista bellunese, dal titolo TINA MERLIN, UNA TESTIMONE DEL NOVECENTO TRA CRONACA ED EMANCIPAZIONE. Il libro “Tina Merlin. Una testimone del Novecento” raccoglie gli esiti di un’approfondita ricerca storica fatta sugli articoli giornalistici, i libri e gli altri documenti conservati nell’archivio della giornalista. Nella sua vita intensa, segnata dalla tragedia del Vajont Tina Merlin ebbe modo di maturare una profonda riflessione sul ruolo della donna che conserva una stimolante attualità. Ecco che la scrittura diventa quadro e specchio: passione, espressione, critica sottile e documento.
Primiero Teatro 2014
Sabato 8 febbraio alle 20.30 in scena al Teatro di Pieve la commedia “Spirito allegro”
Prosegue Happy Cheese 2014
San Martino di Castrozza e Passo Rolle, Val di Fiemme e Fassa
5,12,14,19,26 Febbraio – 5,7,12,14 Marzo
Alla sua seconda edizione, con 9 date da mettere in agenda tra San Martino di Castrozza e la Val di Fassa, passando per Passo Rolle e la Val di Fiemme. Aperitivi di montagna, con protagonisti i formaggi locali abbinati a Trentodoc, vini trentini, birra e persino grappa artigianali, da gustare sulle piste da sci o nella magica atmosfera dei paesi ai piedi delle Dolomiti. Aperitivi, ma non solo. Info: www.stradadeiformaggi.it