NordEst

Yogurtlandia, dal Nordest arriva in Kenia e Bielorussia

Share Button

Il gelato di yogurt approda in Turchia, in Senegal e in Bielorussia

yogurt

di Giorgio Naccari

Nordest – A vent’anni di distanza da quandoEusebio Galante, brillante imprenditore veneto, decise di abbracciare il settore della yogurteria in franchising allora conosciuto solo negli Stati Uniti, il gelato di yogurt, quello realizzato a Musile di Piave da Yo.ga, è non solo entrato nel gusto di mezza Europa ma, oggi, è richiesto anche nel caldo Senegal e nella fredda Bielorussia. “ Queste nuove collaborazioni”, spiega Alessandro Galante, amministratore di Yo.ga e figlio di Eusebio, “ si concretizzeranno nel 2015, anno importante per noi visto che festeggiamo i 20 anni di attività.

Siamo ormai presenti in Italia, Spagna, Grecia, Francia e Svizzera con 120 monomarca e quest’anno prevediamo di dar vita ad altri 30 negozi. A breve apriremo, con nuovi affiliati, a Cento nel ferrarese, a Corleone, a Procida ed Alessandria. Cercheremo di sviluppare un progetto “litorale” che dovrebbe impegnarci lungo la costa adriatica, da Jesolo a Grado. Il programma più ambizioso è certamente quello di veder i senegalesi, i turchi e i bielorussi degustare il gelato di yogurt”. I negozi “Yogurtlandia” propongono yogurt prodotto da Mila, l’insieme di 3221 soci contadini dell’Alto Adige che si sono uniti in una grande cooperativa e che con dedizione, ogni giorno, si occupano della cura dei pascoli e delle mucche.

Quello yogurt viene lavorato da Yo.ga e trasformato in gelato di yogurt può anche ben abbinarsi alla frutta fresca. Il gelato di yogurt piace anche perchè apporta un minor numero di calorie rispetto al gelato tradizionale ed è altamente digeribile.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *